Si sa che la forza dei cellulari cinesi, oltre alla funzione dual sim, è la capacità di creare veri e propri cloni dei cellulari più famosi, realizzando i cosiddetti shanzai. La tecnologia mobile è in continua evoluzione, così come l’uscita di nuovi cellulari, quindi i cinesi devono cercare di stare sempre al passo coi tempi. Vediamo quindi in cosa consistono le nuove uscite dei nuovi cloni, come il Nokia X6.
Uno degli ultimi cellulari Nokia è un vero gioiellino, si chiama X6 ed è un cellulare davvero all’avanguardia. Neanche il tempo di mettere piede sul mercato che è già stato affiancato dal suo clone: il Cect X6, un cellulare cinese dual sim, Java compatibile.
Ma non finisce qui, potremmo riempire centinaia di pagine con i cloni cinesi dei telefonini Nokia, fra cui il piccolo Nokia n86, clonato sempre dalla Cect che ha prodotto lo Sciphone i86, alternativa a basso costo del Nokia, non certo all’altezza ma con la funzione che consente di utilizzare contemporaneamente 2 schede sim.
Infine, vogliamo parlarvi di un telefono assolutamente consigliato, cui abbiamo dedicato un articolo, il bellissimo Cect KA09, clone del Nokia 5800.