Dopo aver annunciato i grandi risultati di crescita dei primi nove mesi del 2022, la rivoluzione iliad raggiunge nuovi traguardi.
Opensignal Awards – Italia: Rapporto sull’esperienza di rete mobile novembre 2022, basato sull’analisi indipendente sulle misurazioni mobili registrate nel periodo 1 luglio – 28 settembre. © 2022 Opensignal Inc. Analisi completa su https://www.opensignal.com/reports/2022/11/italy/mobile-network-experience
Opensignal – società indipendente leader per la valutazione dell’esperienza degli utenti di telefonia mobile – ha assegnato il premio “Availability award” a iliad Italia, che così supera Tim, Vodafone e Wind Tre in questa speciale classifica. La ricerca condotta da Opensignal ha analizzato la disponibilità della connessione a cui hanno accesso gli utenti delle principali reti mobili italiane, valorizzando la quantità di tempo che gli utenti hanno trascorso connessi a un segnale 3G/4G/4G+/5G, che fa della rete iliad la prima in Italia per disponibilità di segnale.
Questo premio è un ulteriore riconoscimento del costante impegno e delle risorse che l’operatore sta investendo in Italia per l’espansione della rete proprietaria. Una rete mobile che – come annunciato recentemente – oltre a garantire una copertura superiore al 99% della popolazione italiana con la connettività 4G/4G+, raggiunge oggi più di 3.000 città con la tecnologia 5G [1].
È proprio grazie alla sua rete, e agli investimenti con cui è stata realizzata, che iliad può vantare un tasso di soddisfazione dei suoi utenti superiore al 97% [2]. Sono questi gli ingredienti della crescita record dell’azienda e dei suoi 18 trimestri consecutivi di primato in Italia per crescita netta di utenti; sono questi gli ingredienti – insieme sempre a trasparenza, zero costi nascosti e zero sorprese – che hanno portato ad oltre 9 milioni e 300 mila le utenze iliad attive.
[1] Maggiori informazioni sulle città raggiunte dal 5G iliad disponibili su https://5g.iliad.it/.
[2] Percentuale di intervistati che si dichiarano soddisfatti/molto soddisfatti. Fonte: indagine Ipsos svolta dal 5 all’8 gennaio 2022 con metodo CAWI, su un campione nazionale di 3001 utenti dei principali operatori di telefonia mobile. Indagine completa su https://www.iliad.it/docs/NPS_Iliad_Gennaio_2022.pdf