L’HTC Hero è il terzo cellulare dell’HTC, equipaggiato con il nuovo sistema operativo ideato da Google, Android. I primi due sono stati Dream e Magic. Come tutti gli smartphone HTC, Hero è molto elegante e performante. E’ dotato di una nuova interfaccia, Sense, per tenere sott’occhio tutti i propri contatti. Infatti, sono visibili, nella stessa finestra, comunicazioni, SMS ed i profili dei propri contatti preferiti dei Social Network.
Riguardo le caratteristiche tecniche, tutto gira intorno al processore Qualcomn, con una frequenza di ben 528MHz. Ha un display touch screen da 3,2 pollici con tecnologia multitouch.
Questo significa che non riconosce soltanto il tocco sullo schermo, ma anche il movimento del dito, per ruotare ad esempio la manopola del volume. E’ dotato di una fotocamera da 5,0 Megapixel, ottima per immortalare i bei momenti, supporta le memorie flash di tipo MicroSD. Ha connettività WiFi e bluetooth, come ormai tutti gli smartphone, ed è un cellulare HSDPA, per accedere ad
Internet a velocità elevate. Prezzo intorno ai 450 euro.