I-Mobile 638CG ottimo cellulare Dual SIM, classico triBand (non funziona quindi in tutto il mondo) ma con ottima ricezione e rete WAP
2.0/xHTML che ne assicura una navigazione internet assolutamente fluida.
Supporta: ricezione ed invio di sms, mms ed ems, radio FM, suonerie polifoniche ed mp3, lettore di file MP3/MPEG4/3GP, memoria espandibile Micro SD, giochi, agenda, calcolatrice e ovviamente la caratteristica base dei Dual SIM (oltre al poter usare due SIM contemporaneamente) ricezione della TV.
La fotocamera da 3.15 MP offre un’ottima risoluzione delle immagini.
Il telefono è accompagnato nella confezione dai componenti classici della serie I: due batterie, carica batterie da parete (non da auto) e cavo USB che permette il collegamento al PC per inserire tutto quello che si vuole (immagini, musica, giochi, etc.), ricordo che viene visto come una semplice chiavetta USB perchè non sono presenti software di installazione, questo permette una connettività ancora maggiore perchè offre la possibilità di scambiare file con ogni pc.
Giusto per riportare due dati sulle dimensioni possiamo dire che il 638CG ci viene offerto in un formato molto manegevole: 113 x 51 x 14.5 mm e con un display di 240 x 320 pixels a 256k colori. Solo due difetti se volessimo proprio essere precisi: niente ricezione delle email e fotocamera priva di flash. Prezzi a partire da 120 euro.